Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

La Conferenza svizzera delle/dei delgate/i alla parità (CSP) elegge Rachele Santoro, Delegata per le pari opportunità del Canton Ticino come nuova presidente. Rachele Santoro succede a Maribel Rodriguez, Delegata per le pari opportunità del Canton Vaud.


A partire dal 1° gennaio 2023 Rachele Santoro succede a Maribel Rodriguez che ha ricoperto tale carica per due anni. Lei è felice di assumere questo nuovo ruolo. "Credo fermamente nella forza della CSP quale organizzazione mantello che si occupa di promuovere le pari opportunità ed esprime una voce unitaria e coerente sull’uguaglianza di genere in Svizzera. Per i prossimi anni, mi auguro che la CSP dedichi parte dei suoi sforzi ad approfondire la prospettiva di genere dal punto di vista delle giovani generazioni”, afferma Rachele Santoro.


La CSP riunisce i servizi e gli uffici responsabili della promozione dell’uguaglianza a livello federale, cantonale e comunale. Attualmente, 16 cantoni e sei città sono membri della CSP. Tra questi, l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità per donne e uomini dei Grigioni. Barbara Wülser rappresenta il Grigioni nel consiglio di amministrazione della CSP.


La CSP ha quale scopo la definizione di una politica stabile e coerente per quanto concerne la promozione dell’uguaglianza in Svizzera. Pubblicano inoltre studi e realizzano progetti. Infine, la CSP offre attraverso le piattaforme www.leg.ch, www.gleichstellungsgesetz.ch e sentenzeparita.ch. Un’importante banca dati che riassume le decisioni giuridiche emanate nelle tre lingue tedesco, italiano e francese.

 

Bild

Rachele Santoro, nuova presidente della CSP

 


Ulteriori informazioni sulla CSP, sui suoi progetti e studi sono disponibili sul sito web della CSP www.equality.ch.

Neuer Artikel