Navigation

Inhaltsbereich

Se desiderate approfondire il tema delle pari opportunità e dell'uguaglianza o se siete semplicemente curiosi, la nostra biblioteca è gratuitamente a vostra disposizione per ricerche e prestiti. Il nostro effettivo comprende oltre 1'200 libri su diversi temi legati alle questioni di genere, alle identità di genere, alle forme di famiglia, alla conciliabilità tra professione e vita privata, alle pari opportunità e alle discriminazioni. Oltre a letteratura specialistica vengono proposti anche libri e romanzi di facile comprensione. Nel catalogo che trovate in basso potete cercare i libri del nostro effettivo.

Biblioteca dedicata alle questioni di genere nella Biblioteca della città di Coira
Da agosto 2021 una parte del nostro effettivo si trova nella Biblioteca della città di Coira sotto forma di "biblioteca dedicata alle questioni di genere". In futuro verranno organizzati regolarmente degli eventi dedicati alle questioni di genere in collaborazione con la Biblioteca della città di Coira. Queste manifestazioni saranno pubblicate qui. I libri accessibili presso la Biblioteca della città di Coira sono registrati con l'ubicazione "Biblioteca della città di Coira" e possono essere presi in prestito direttamente lì. Tuttavia, per fare questo necessitate di un conto utente presso la Biblioteca della città di Coira.


Contatto: 

Nicolas Zogg, 081 257 35 73.


Per il prestito di tutti gli altri libri presenti nell'ubicazione dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità vi preghiamo di contattarci per fissare un appuntamento. Avete domande o suggerimenti? Non trovate un libro? Siamo lieti di ricevere il vostro feedback.