Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il personale cantonale e gli insegnanti della scuola popolare devono rinunciare a una compensazione del rincaro. Vista la tesa situazione finanziaria in cui il Cantone si dibatte e la debole contingenza economica, attraverso questo sacrificio sullo stipendio essi contribuiscono ad arginare le spese. Il rincaro non compensato pari allo 0,4 per cento dell'anno 1997 viene stralciato senza alcun rimpiazzo. È pertanto considerato compensato fino a uno stato dell'indice di 103,9 punti (indice nazionale dei prezzi al consumo).
Analogamente si rinuncia anche all'adeguamento delle rendite della Cassa pensione cantonale al rincaro.

La legge sugli andicappati entra in vigore all'inizio del 1998

La revisione parziale della legge sugli andicappati entrerà in vigore con l'inizio del 1998. Un'eccezione è costituita dall'articolo 7 capoverso 2, il quale ha validità retroattiva dal 1 agosto 1997. In questo modo si impedisce una riduzione delle prestazioni a seguito dell'abbassamento, avvenuto a inizio 1996, della maggiore età civile a 18 anni.

Personale cantonale

Urs Durrer, nato nel 1966, originario di Kerns, residente a Berna, assume la funzione di revisore/economista aziendale presso il Controllo delle finanze. Entrerà in servizio a partire dall'inizio di marzo 1998.

Dalle risoluzioni del Governo
Fonte (da indicare sempre): Cancelleria di Stato dei Grigioni
Data di consegna: giovedì, 11 dicembre 1997


Jahr: 1998
Neuer Artikel