Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
In occasione del 25esimo anniversario dell'Arge Alp e per consolidare i buoni rapporti di vicinato una delegazione del Landtag tirolese si tratterrà su invito del Gran Consiglio retico nei Grigioni il 9 e 10 settembre prossimi.

Per sottolineare politicamente l'anno di giubileo dell'Arge Alp accanto alle più disparate manifestazioni culturali e sociali è prevista l'organizzazione di un incontro transfrontaliero di parlamentari sotto la direzione del Gran Consiglio grigione. Da parte tirolese saranno presenti il Presidente del Landtag, la Vicepresidente e il Vicepresiente, quattro presidenti delle frazioni e un deputato, mentre il nostro Cantone sarà rappresentato dal Presidente del Gran Consiglio, dal vicepresidente, dai cinque presidenti delle frazioni nonché dal Cancelliere e dal suo sostituto.
Il programma prevede il primo giorno uno scambio generale di vedute su questioni transfrontaliere, segnatamente sulla compartecipazione in seno alla Comunità di lavoro dei paesi alpini; il secondo giorno verranno trattati ulteriori temi di comune interesse. Martedì avranno luogo diverse visite e discussioni a Coira, mentre il giorno dopo verranno discusse in modo particolare questioni del transito attraverso le Alpi e della manutenzione delle strade, come pure dell'agricoltura di montagna. A tale scopo agli ospiti stranieri verranno illustrati i lavori di risanamento della strada del San Bernardino e verrà organizzata una visita a un'azienda agricola di montagna sull'Heinzenberg.

Informazione per i fotografi
Chi volesse scattare fotografie del gruppo, è pregato di trovarsi martedì 9 settembre 1997 alle ore 15.50 nel foyer dell'edificio del Gran Consiglio, Masanserstrasse 3, Coira.
Jahr: 1998
Neuer Artikel