Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Siccome il grande afflusso di nuove persone richiedenti l'asilo durerà presumibilmente fino alla primavera prossima e la presa in affitto di piccoli appartamenti non soddisferà le esigenze di alloggiamento, l'Organizzazione per l'asilo dei Grigioni dipende della presa in affitto di ulteriori immobili più spaziosi come alloggi collettivi.
Per il 1° dicembre prossimo nel "Personalhaus" di una ditta di costruzioni edili alla "Schönbühlstrasse 10 a Coira verrà aperto un nuovo centro per richiedenti l'asilo. Esso darà ospitalità a circa un centinaio di persone. Il reclutamento del personale che si occuperà degli ospiti è attualmente in corso.
Lo sviluppo dei nuovi arrivi di persone richiedenti l'asilo nei Grigioni si è acutizzato dallo scorso mese di settembre. Le strutture di alloggio fino ad allora disponibili sono ora sovraccariche dalla metà dello scorso mese di ottobre. L'Ufficio del servizio sociale sta attualmente cercando altre offerte di fabbricati. In considerazione dell'attuale situazione, nei prossimi tempi dovranno essere creati ulteriori 200 nuovi posti.
Organo: Dipartimento di giustizia, polizia e sanità
Fonte: it Ufficio del servizio sociale
Neuer Artikel