Navigation

Inhaltsbereich

Dalla Ragioneria di Stato all'Amministrazione delle finanze

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel Dipartimento delle finanze e militare dei Grigioni il settore delle finanze viene riorganizzato. I compiti vengono districati e suddivisi nei seguenti settori: prestazioni strategiche, prestazioni operative e compiti di controllo. Il settore strategico rimane presso il segretariato dipartimentale. La Ragioneria di Stato svolgerà d'ora in poi tutti i compiti operativi nel settore finanze e contabilità, mentre il Controllo delle finanze si concentrerà sui suoi compiti di controllo. Nell'ambito di detta riorganizzazione tutti i lavori operativi verranno spostati dal Controllo delle finanze alla Ragioneria di Stato in relazione all'al-lestimento del preventivo dello Stato e del piano finanziario. In considerazione del notevole ampliamento della sfera dei compiti, la Ragioneria di Stato verrà dotata di ulteriore personale e a partire dal 1° gennaio 1999 si chiamerà Amministrazione delle finanze.
La direzione della nuova Amministrazione delle finanze viene affidata all'attuale capo della Ragioneria di Stato, Willi Benz, contabile diplomato. Egli assume il settore dei compiti relativi alla contabilità di Sta-to/bilancio pubblico. Gli si affiancheranno i capisettore Peter Crufer, contabile diplomato e sostituto del capo (preventivo, piano finanziario, calcolo dei costi, Controlling), Werner Meng, esperto finanziario diplomato (cassaforte, Cash management) e Christian Cadalbert (EED, logistica).
L'indirizzo esatto è il seguente: Amministrazione delle finanze del Cantone dei Grigioni, Steinbruchstrasse 18-20, casella postale, 7001 Coira.

Contributi dallo Sport-Toto
Il Governo versa contributi dal fondo dello Sport -Toto per un importo di circa 42'600 franchi alle seguenti associazioni: -
SAC, sezione Davos, alla costruzione della nuova capanna del club, -
BTV Coira sport handicappati, per l'acquisto di due carrozzelle per i corsi di nuoto e -
Club da skis di Ruschein, per l'acquisto di un pony-scilift "Pony 1000".

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria di Stato dei Grigioni
Neuer Artikel