Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Agli inizi del 1999 entra in vigore la nuova legge sugli esercizi pubblici. Il Governo emana, in stessa data, le necessarie disposizioni d'attuazione. Queste ultime riguardano le attività di esercizio pubblico che necessitano di autorizzazione, l'alloggio di clienti nonché il commercio al minuto di acque distillate. L'intero testo sarà pubblicato nel Foglio Ufficiale Cantonale.
Accordi nell'ambito dell'educazione
Il Cantone dei Grigioni aderisce ai seguenti accordi: Accordo intercantonale sulle scuole universitarie professionali, Accordo amministrativo sulla Scuola universitaria della Svizzera orientale e Accordo intercantonale delle scuole superiori.
Contributi alla cultura
Ottengono un totale di franchi 185'900 il Teatro della città di Coira per la stagione teatrale 1998/99 e l'Orchestra da camera Grigioni per l'assegnazione di tre incarichi di composizioni in occasione delle celebrazioni del suo decimo anniversario.
Dai comuni
La zona velocità 30 nel quartiere "Neudorf" a Trimmis è revocata e contemporaneamente introdotto il limite massimo di velocità 50 km/h "generale". Questi provvedimenti entrano in vigore dopo il decorso del termine di ricorso stabilito per legge con l'adeguamento della rispettiva segnaletica e la rimozione degli interventi di costruzione per la regolazione del traffico.
Sono approvate le revisioni parziali delle pianificazione locali di Scheid e Zillis-Reischen.
Cancelleria di Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria di Stato dei Grigioni
Neuer Artikel