Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
A chi occorrono informazioni sul Cantone dei Grigioni o chi cerca il contatto diretto con l'Amministrazione cantonale, può farlo ora anche tramite Internet. Il relativo indirizzo è: www.gr.ch.

Da poco tempo il Cantone è presente in Internet. La "Pagina ufficiale Grigioni per entrare" può essere scelta sotto l'indirizzo www.gr.ch. Essa offre informazioni sul paese e sulle sue genti, sul Parlamento, sul Governo e su diversi servizi nonché interessanti collegamenti con altri settori significativi di questo Cantone. Il piatto forte dell'entrata in scena grigione in Internet consiste in una pratica banca dati. Essa comprende tutti i comunicati per i mass media della Cancelleria di Stato nelle tre lingue cantonali, come pure quelli della Polizia cantonale in lingua tedesca e viene costantemente aggiornata.
Le nuove tecnologie della comunicazione influenzano viepiù anche la vita lavorativa di tutti i giorni nell'Amministrazione cantonale. La posta elettronica (E-Mail) viene già regolarmen-te utilizzata da molti utenti. Il navigare nell'immensa rete di dati (Internet) diventerà presto uno strumento abituale di ricerca. Dopo che l'anno scorso sono state emanate direttive per l'accesso a Internet e per l'uso dell'offerta internazionale, alcuni servizi sono già entrati in rete. Sotto la parentesi comune della pagina centrale Grigioni di accesso essi sono ora raggruppati in modo facilmente comprensibile e possono comodamente essere selezionati via Amministrazione-Link.

Organo : Cancelleria di Stato
Fonte: it Cancelleria di Stato dei Grigioni
Neuer Artikel