Navigation

Inhaltsbereich

A Cazis è pronto il secondo posto di sosta per girovaghi svizzeri

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Ecco pronto anche il secondo posto di sosta per girovaghi svizzeri nei Grigioni. Si trova sul territorio del Comune di Cazis in zona ”Waldau” e offre spazio per dieci famiglie. Le singole particelle raggiungono i 150 metri quadrati e dispongono di allacciamenti per corrente, acqua e acqua di scarico.
Per gli svizzeri che hanno scelto di vivere spostandosi da luogo in luogo, accanto ai due posti di sosta a Coira (Sommerau) e Cazis esistono nei Grigioni aree di transito a Andeer, Bonaduz, Felsberg, Tavanasa e Rodels. A Domat/Ems vi è inoltre un'area di passaggio per girovaghi stranieri.
Nel corso dell'inverno i girovaghi svizzeri si fermano presso i posti di sosta, da primavera fino in autunno preferiscono di volta in volta sostare a tempo limitato presso le aree di transito.
Il Dipartimento di giustizia, polizia e sanità, responsabile del progetto, ringrazia tutti quanti hanno partecipato per il loro sostegno cooperativo, nella speranza che altri comuni possano venire motivati a contribuire altrettanto al miglioramento delle condizioni di vita dei girovaghi elvetici.

Neuer Artikel