Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Durante sei settimane la Biblioteca cantonale presenta, presso la galleria cittadina nel Municipio di Coira, una scelta della propria collezione di circa 4'000 manifesti sul tema "messaggeri dei Grigioni nell'arte".
Con le loro esposizioni fuori Cantone gli artisti fungono, in modo estremamente efficace, da messaggeri del proprio paese e spesso esercitano a favore della loro patria una réclame più duratura di quanto non potrebbe fare un'agenzia pubblicitaria.
Tre anni fa il Museo d'arte grigione ha ceduto alla Biblioteca cantonale una scelta di manifesti di esposizioni. Molti di loro hanno reclamizzato mostre di artisti grigionesi presso musei e gallerie extracantonali. Ecco presentato a grandi linee il tema di questa esposizione, con la quale i responsabili del progetto, signora Nelly Däscher e signor Luciano Fasciati, intendono consentire di gettare uno sguardo negli effettivi della collezione di manifesti.
In questa esposizione ci si prefigge di ottenere una rassegna rappresentativa dei manifesti facenti parte della collezione. Pur essendo limitata, la scelta mira tuttavia da un lato a prendere in considerazione il maggior numero possibile di artisti, dall'altro anche a mettere ben in evidenza quelli più importanti.

Esposizione:
dall'8 maggio al 7 giugno 1998

Orari d'apertura:
da martedì a venerdì ore 14.30 - 18.00, sabato ore 10.00 - 15.00, domenica ore 14.00 - 17.00

Organo: Dipartimento dell' educazione, della cultura e della protezione dell'ambiente
Fonte: it Biblioteca cantonale
Neuer Artikel