Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Chi intende dare uno sguardo veloce a una legge o a un'ordinanza cantonale, lo può fare ora in Internet. Da poco la Collezione Sistematica delle Leggi Cantonali è pure disponibile online.
Buone notizie per avvocati, notai, tribunali, comuni, autorità amministrative, ma anche per ditte e persone private che devono consultare velocemente e in modo semplice gli atti legislativi cantonali: a partire da adesso la Collezione Sistematica delle Leggi Cantonali (CSC), che comprende tutti gli atti legislativi del Cantone dei Grigioni, è disponibile anche in Internet e sulla pagina Web ufficiale cantonale www.gr.ch.
La ricerca di atti legislativi di ogni genere avviene comodamente attraverso diverse funzioni. Inserendosi in Internet il diritto grigione acquista per gli utenti anche attualità rispetto ad oggi, in quanto viene aggiornato ogni tre mesi.
La CSC compresi gli aggiornamenti semestrali vengono tuttora pubblicati anche come CD-Rom e su carta. Gli utenti possono così scegliere tra parecchie offerte quella che meglio si confà alle loro esigenze.
Anche la pubblicazione della "Amtliche Gesetzessammlung" su carta viene mantenuta comprese le modifiche trimestrali degli atti legislativi esistenti e i nuovi atti.
La Cancelleria di Stato si sforza di potenziare costantemente l'offerta d'informazioni e le sue prestazioni di servizio e di soddisfare quindi i desideri e le esigenze del pubblico che mutano rapidamente. Con l'innovazione più attuale, ossia con la messa a disposizione online della CSC, si è fatto senza dubbio un importante passo in avanti.
Il sito Web del Cantone dei Grigioni registra un numero di utenti sempre più elevato. La giornata record è stata quella della scorsa domenica, 24 ottobre, che ha riscontrato 29'568 cosiddetti "hits" (risposte pertinenti). Un "hit" corrisponde alla chiamata di una pagina. Circa 4000 utenti hanno visitato la pagina relativa ai risultati delle elezioni dei consiglieri nazionali, dalla quale si poteva tra l'altro accedere ai voti conseguiti da ogni candidata e da ogni candidato nonché ai risultati di tutte le liste di partito dei singoli comuni. Dall'inizio di quest'anno sul sito Web del Cantone sono stati registrati oltre 400'000 accessi alle pagine.
Organo: Cancelleria di Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria di Stato dei Grigioni
Neuer Artikel