Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio per la protezione dell'ambiente, che originariamente si chiamava Ufficio per la protezione delle acque, ottiene una nuova designazione. Da inizio novembre 1999 si chiama Ufficio per l'ambiente dei Grigioni (UPA), in tedesco Amt für Umwelt Graubünden (AfU) e in romancio Uffizi per l'ambient dal Grischun (UPA).

Aiuti umanitari

Le seguenti organizzazioni e i seguenti progetti umanitari ottengono sussidi pari a 10'000 franchi:
- Vivamos Mejor per il progetto di assistenza e di educazione dei bambini, alimentazione e sanità, formazione degli adulti, Organizzazione sociale a Rio de Janeiro, Brasile.
- Rumänienhilfe Malans, br>- Aiuti alla Romania: medicamenti, apparecchi medicinali e ospedalieri, Coira e
- Pro Predeal Romania, Bergün.

Dalle regioni e dai comuni

Dall'inizio di novembre 1999 gli uffici dello stato civile di Disentis/Mustér e Medel (Lucmagn) vengono raggruppati in un nuovo circondario di stato civile. La sede dell'ufficio si trova a Disentis/Mustér.
La Landquart e le sue sorgenti accessorie sul territorio dei comuni di Igis, Malans, Maienfeld, Grüsch e Schiers va sistemata e rivitalizzata. L'Ufficio tecnico cantonale dei Grigioni è incaricato di elaborare un rispettivo progetto.
Per diversi progetti di costruzioni stradali nel Cantone vengono stanziati crediti per un importo complessivo di circa 700'000 franchi (spese supplementari lavori d'ingegneria per cinque grandi ponti sulla A13 tra Malabarba e San Bernardino e lavori d'ingegneria per la circonvallazione di Roveredo).

Affari del personale

Werner Collenberg, nato nel 1996, di Morissen, domiciliato negli Stati Uniti, diventa caposezione tecnica presso l'Ufficio tecnico. Inizierà la sua attività a metà gennaio del 2000.
Ralf Hillmann, nato nel 1965, di Coira, domiciliato a Igis, diventa revisore presso l'Amministrazione delle imposte. L'entrata in servizio è da convenire.
Cancelleria di Stato dei Grigioni
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria di Stato dei Grigioni
Neuer Artikel