Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Venerdì e sabato 26/27 novembre 1999 l'Ufficio cantonale per l'ambiente (UA) e altri uffici unitamente all'Associazione grigione dei maestri pittori organizzano al "Forum im Ried" a Landquart una manifestazione informativa sul tema "Pitturare e laccare in modo ecologico e sicuro".
Contemporaneamente avrà luogo un'esposizione dedicata all'equipaggiamento ecologico e di sicurezza per pittori con la partecipazione di una ventina di espositori. A tale manifestazione vengono invitate le imprese di pittura (circa 200) e di laccatura (circa 100) e di sverniciatura nonché i pittori di grandi ditte con sede nei Grigioni.
L'obiettivo della manifestazione consiste nel far conoscere gli attuali criteri ecologici e di sicurezza per le imprese di pittura, di laccatura, di sverniciatura e di altre imprese che lavorano il colore e la lacca. Quale guida attraverso la molteplicità dei prodotti, delle prestazioni di servizio e prescrizioni l'UA unitamente ad altri uffici e all'Associazione sopraindicata ha messo a punto un apposito raccoglitore con informazioni pratiche, che verrà consegnato ai partecipanti alla manifestazione. In esso sono rappresentati in modo esauriente i singoli temi ed è inserita anche l'istruzione "Pitturare e laccare in modo ecologico e sicuro", che può pure essere richiesta all'UA.
In occasione della manifestazione gli esperti degli espositori e uffici presenti saranno a disposizione per informazioni.

Informazione per i mass-media:
La manifestazione avrà luogo in due "tappe" analoghe, la prima (per chi viene da fuori) venerdì 26 novembre 1999 dalle ore 13.00 alle 18.00, la seconda (per partecipanti della regione di Coira) sabato 27 novembre 1999 dalle ore 8.00 alle 13.00.
I rappresentanti dei mass-media sono cordialmente invitati a seguire giornalisticamente la manifestazione.
Informazioni:
Hanspeter Willi, UA, tel. 081-257 29 69

Organo: Ufficio per l'ambiente dei Grigioni
Fonte: it Ufficio per l'ambiente dei Grigioni
Neuer Artikel