Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Al 1° gennaio 2000 entra in vigore l'ordinanza federale concernente la mediazione matrimoniale o di ricerca di partner a titolo professionale nei confronti di o per persone all'estero.
In base a questa ordinanza, la mediazione matrimoniale o di ricerca di partner a titolo professionale nei confronti di o per persone all'estero, è soggiacente ad autorizzazione.
Necessitano di una tale autorizzazione le persone fisiche o giuridiche come pure le società in nome collettivo o in accomandita con domicilio o sede in Svizzera.
Chi intenzionalmente esercita la mediazione senza possedere l'autorizzazione necessaria, è punito con la multa fino a 50'000 franchi (art. 18 dell'ordinanza).
L' Autorità competente per il rilascio dell'autorizzazione nonchè per la vigilanza nel Cantone dei Grigioni, è l' Ufficio di diritto civile.
Chi esercita un'attività di mediazione in questo senso, è pregato di annunciarsi entro il 15 gennaio 2000 presso l' Ufficio di diritto civile del Cantone dei Grigioni, 7001 Coira.
L' Ufficio rilascerà ulteriori informazioni in merito alla procedura per l'ottenimento dell'autorizzazione in base all' annunci.
Organo: Ufficio di diritto civile dei Grigioni
Fonte: it Ufficio di diritto civile dei Grigioni
Neuer Artikel