Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La situazione sul fronte delle valanghe è critica anche nei Grigioni. Parti dello stato maggiore cantonale e dello stato maggiore di polizia s'incontrano regolarmente in situazioni straordinarie e il Governo viene permanentemente informato.
Da ieri gli stati maggiori grigioni sono impegnati. Essi vengono tenuti regolarmente al corrente sulla situazione sul fronte della neve e delle valanghe in tutte le regioni del Cantone. Essi vengono sostenuti nel loro lavoro dai servizi valanghe dei comuni, le cui informazioni vengono coordinate e riportate a livello cartografico. Presso lo stato maggiore cantonale è inoltre da ieri a disposizione dei comuni 24 ore su 24 un servizio informazioni dotato di personale. La permanente comunicazione tra gli uffici cantonali e comunali costituisce la base per poter valutare permanentemente la situazione del momento e per poter adottare, se necessario, le misure del caso. Gli stati maggiori in parola provvedono affinché l'Esecutivo grigione sia costantemente e perfettamente al corrente della situazione attuale.
La situazione momentanea è da considerarsi molto critica. La popolazione viene perciò calorosamente invitata a rispettare rigorosamente tutte le disposizioni delle autorità comunali.
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria di Stato dei Grigioni
Neuer Artikel