Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio d'informatica del Cantone dei Grigioni (UI) e il Comune di Landschaft Davos lavoreranno in avvenire in stretta collaborazione. Così è stato recentemente deciso dal "Kleine Landrat". Determinante per questa decisione è stato il fatto della grande quantità di esigenze che sono poste a un'amministrazione comunale, quali quelle del controllo abitanti, delle tasse, delle finanze ecc. Oltre a ciò è pure garantita l'integrazione con il programma cantonale di tassazione EVA e l'allaccia-mento a Internet e E-mail.
Durante l'anno corrente fino all'anno 2000 tutte le applicazioni nel centro di calcolo gestite dall'UI, verranno affidate all'esterno. Il Comune di Davos e l'UI sono collegati efficientemente tra di loro. L'amministrazione comunale può così accedere in ogni momento ai propri dati e stabilire da sola l'intero svolgimento dei propri processi informatici.
Grazie a questa suddivisione del lavoro il comune può dedicarsi maggiormente alle proprie funzioni fondamentali ed essere sostenuto professionalmente nei prossimi anni in campo informatico. Da questo "Outsourcing" il Comune di Davos si attende pure un elevato beneficio economico.
Organo: Ufficio d'informatica dei Grigioni
Fonte: it Ufficio d'informatica
Neuer Artikel