Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Intitolato "Guarda che non sei solo" l'Arge-Alp presenta un opuscolo, che si rivolge in modo informativo a tutti coloro che soggiornano nelle Alpi. Esso contiene preziose indicazioni su come comportarsi in modo sensato a contatto con un paesaggio unico nel suo genere.
Amate le montagne? Guardate che non siete soli! L'opuscolo "Guarda che non sei solo" è un'azione del gruppo protezione della natura dell'Arge-Alp ed è rivolto a tutte le persone a cui piace la natura, sia come spazio di svago e riposo, sia per praticare lo sport, che per fare escursioni o semplicemente per godere delle sue innumerevoli bellezze. Le Alpi sono considerate la "regione turistica per eccellenza". In nessun altro posto affluiscono più persone per godere e vivere la natura nonché per cercare di staccarsi dalla frenesia della vita quotidiana.
Da molto tempo l'aggravio dello spazio naturale e di svago costituito dalle "Alpi" ha raggiunto dimensioni che possono causare persistenti problemi, quali pericoli per la fauna e la flora, ma anche difficoltà tra turisti e abitanti, tra escursionisti e ciclisti, tra pescatori e amanti degli sport acquatici (surf, bagnanti ecc.).
Per in carico dei capi di governo dei paesi dell'ARGEALP un gruppo di lavoro ha elaborato un opuscolo unitamente a un manifesto. In modo informativo e originale si rende attenti il pubblico suoi possibili conflitti e si rinvia umoristicamente alle regole del comportamento.
L'opuscolo in parola è rivolto a tutti coloro che soggiornano nelle Alpi: turisti, indigeni, lavoratori, come pure a chi è in cerca di svago e riposo, a chi pratica sport e ad altri ancora. Esso è disponibile presso gli enti turistici e può essere ottenuto gratuitamente dalle associazioni interessate. La pubblicazione esiste in lingua tedesca e italiana.
Indirizzo per ottenere l'opuscolo:
- Ufficio per la natura e il paesaggio, Rohanstrasse 5, 7001 Coira tel. 081-257 29 33, fax 081-257 20 33, E-Mail: info@aln.gr.ch

Organo: Arge Alp
Fonte: it Ufficio per la natura e il paesaggio
Neuer Artikel