Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Con la nuova home page www.berufsbildung.gr.ch l'Ufficio della formazione e dell'orientamento professionale dei Grigioni mette a disposizione dei giovani, di tutti i genitori e delle aziende di tirocinio un'ulteriore prestazione di servizio. Con un solo click sul mouse agli interessati si aprono le porte verso l'intero mondo del lavoro.
La home page è intesa quale portale verso la formazione e il perfezionamento professionale e s'indirizza a docenti, genitori e allieve/allievi dei gradi superiori che si occupano della scelta professionale. S'indirizza a maestre e maestri di tirocinio e apprendiste/apprendisti con domande in merito alla formazione professionale di base come pure a persone interessate ad un perfezionamento professionale o a rientrare nel mondo del lavoro.
Si possono ottenere informazioni relative alla scelta professionale, indicazioni supplementari sui partner competenti della formazione professionale e grazie ad un ampio indice di link si ha l'opportunità di accedere a numerosi indirizzi svizzeri ed esteri.

Presentazione alla REGI di Cazis

La prima presentazione ufficiale della home page della formazione o dell'orientamento professionale dei Grigioni avrà luogo venerdì, 12 maggio 2000 all'inaugurazione della REGI (esposizione commerciale e artigianale regionale di Thusis/Domleschg/Cazis) nell'Arena a Unterrealta/Cazis.

Previsto ampliamento

Il sito internet intende presentarsi attualizzato e ben strutturato; il numero dei posti di tirocinio disponibili viene verificato periodicamente e attualizzato giornalmente secondo le indicazioni degli esercizi. Si prevede inoltre l'inclusione delle informazioni in romancio e italiano. I link relativi alle aziende di tirocinio e alle associazioni verranno ulteriormente ampliate.
Organo: Ufficio della formazione e dell'orientamento professionale dei Grigioni
Fonte: it Ufficio della formazione e dell'orientamento professionale dei Grigioni
Neuer Artikel