Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Commissione preparatoria, riunitasi sotto la presidenza della deputata Antoinette Picenoni, San Moritz, e alla presenza del Consigliere di Stato Klaus Huber, Capo del Dipartimento dell'interno e dell'economia pubblica, ha discusso l'abrogazione della Legge d'introduzione alla Legge federale del 25 giugno 1982 sull'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione e l'indennità per insolvenza e la revisione totale dell'Ordinanza d'esecuzione della legge federale sull'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione e l'indennità per insolvenza. La Commissione ha deciso all'unanimità l'en-trata in materia e raccomanda al Gran Consiglio di occuparsi della questione nella prossima sessione di gennaio.
Mantenendo fede al progetto "Concentrazione sull'essenziale e flessibilizzazione della legislazione e dell'applicazione del diritto" si dovrà rinunciare alla Legge d'introduzione e le disposizioni cantonali dovranno essere disciplinate in modo sintetico in un'ordinanza granconsigliare. Siccome le regolamentazioni prescritte dalla Confederazione nel campo dell'assicurazione contro la disoccupazione sono molto particolareggiate, la necessità di disciplinamento del Cantone si limita in primo luogo alla determinazione delle competenze.
La Commissione propone al Parlamento di adeguare le disposizioni cantonali nel campo dell'assicu-razione contro la disoccupazione ai sensi del messaggio governativo con una modifica redazionale.
Organo: Commissione preparatoria del Gran Consiglio
Fonte: it Commissione preparatoria del Gran Consiglio
Neuer Artikel