Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il prossimo 17 giugno avranno luogo, in coincidenza con la Giornata internazionale del rifugiato, tornei di calcio fra richiedenti l'asilo e squadre di calcio svizzere.
In collaborazione con la Federazione svizzera di calcio quest'anno verranno organizzate sull'intero suolo elvetico partite di calcio che vedranno confrontarsi fra loro team locali e squadre di rifugiati. Questi incontri di natura sportiva vogliono essere un segno della convivenza fra indigeni e rifugiati gettando un ponte fra le due realtà. Nei Grigioni verranno complessivamente organizzati tre tornei di calcio fra richiedenti l'asilo e club locali di quarta lega. Sabato 17 giugno 2000 alle ore 16.00 il campo sportivo di Schluein ospiterà un torneo fra le varie squadre del FC Schluein, nelle quali giocheranno richiedenti l'asilo attualmente risiedenti nei centri di transito di Sedrun, Schluein e Ruein. Il FC Landquart si scontrerà, in una partita amichevole, con la squadra del centro di transito di Schiers-Maienfeld-Landquart. Il fischio d'inizio sul campo di Malans-Karlihof è previsto per le ore 16.00.
Oltre a queste manifestazioni sportive l'Organizzazione per l'asilo dei Grigioni sarà come ogni anno presente con uno stand sulla Martinsplatz di Coira. Verranno offerte specialità delle diverse culture e preparate dagli ospiti del centro di transito Foral. Una documentazione fotografica illustrerà ai visitatori cosa significa essere rifugiati.

Organo: Ufficio del servizio sociale dei Grigioni
Fonte: it Ufficio del servizio sociale dei Grigioni

Neuer Artikel