Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Una delegazione del Consiglio federale, guidata dal Consigliere federale Joseph Deiss e alla quale fanno parte anche la Consigliera federale Ruth Metzler-Arnold e il Consigliere federale Pascal Couchepin, hanno ricevuto il 19 giugno 2001 rappresentanti del World Economic Forum, dei Governi dei Cantoni dei Grigioni e di Ginevra, nonché del Comune di Davos, per uno scambio di informazioni e pareri su questioni attuali relative al World Economic Forum (WEF).
All'ordine del giorno figuravano tra l'altro temi come la preparazione del WEF 2002 a Davos, il ruolo e il coinvolgimento della società civile, la posizione del WEF rispetto alle organizzazioni internazionali, le questioni di globalizzazione e gli aspetti di sicurezza.
Pieno consenso ha raccolto l'eminente importanza della manifestazione annua del WEF come vertice tra rappresentanti chiave della politica, dell'economia, della scienza e della società civile.
Il forte coinvolgimento nelle manifestazioni del WEF di rappresentanti della società civile disposti al dialogo non va considerato unicamente come contributo a una discussione fattiva e come sostegno rappresentativo del WEF, bensì come mezzo per potenziare la sicurezza.


Organo: Dipartimento federale degli affari esteri
Fonte: it Dipartimento federale degli affari esteri
Neuer Artikel