Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Ben presto gli autocarri non potranno più attraversare le località di Bonaduz e Rhäzüns, eccettuati i viaggi di fornitura a domicilio. Lo scopo di questo divieto parziale consiste nell'incrementare la sicurezza dei pedoni lungo la strada italiana e nel proteggere gli abitanti di questi due paesi dall'inqui-namento fonico ed atmosferico. Questa misura entrerà in vigore una volta trascorso il termine di ricorso e con la posa della relativa segnaletica.
Dall'introduzione della TTPCP le due località menzionate registrano un forte aumento del traffico pesante che è causa di notevoli pericoli per i pedoni e di un importante inquinamento dell'ambiente.

Gruppo scultoreo "grossicorpirossi" di Miguela Tamò per la Scuola femminile
Sul piazzale antistante la Scuola femminile di Coira verranno collocate cinque grandi statue rosso fiammante realizzate da Miguela Tamò. Il Cantone acquista i "grossicorpirossi" al prezzo di 80'000 franchi. La Scuola femminile grigione è legata per tradizione all'arte femminile, come risalta soprattutto nell'arte applicata alla costruzione. Ciò che finora mancava erano sculture ed oggetti non legati ad un determinato posto. I "grossicorpirossi" in resina Epoxid, misuranti 100x100x100cm, si prestano sia alla collocazione interna che esterna.

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel