Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ispettorato del registro fondiario dei Grigioni avrà d'ora innanzi una pagina web: www.gbi.gr.ch contenente tutta una serie di informazioni, moduli e link relativi alla tenuta del registro fondiario, al diritto fondiario rurale e all'acquisto di fondi da parte di persone residenti all'estero.
Il sito illustra la suddivisione dei circondari del registro fondiario, fornisce gli indirizzi e i numeri di telefono degli ufficiali del registro fondiario e presenta lo stato aggiornato dell'introduzione del registro fondiario nel Cantone dei Grigioni. L'Ispettorato del registro fondiario informa inoltre in maniera concisa sulle prescrizioni da osservare per la notifica all'ufficio del registro fondiario di un negozio giuridico (contratto di compravendita, contratto di costituzione di un pegno, contratto di costituzione di una servitù ecc.). Nell'ambito del diritto fondiario rurale vengono descritte le disposizioni giuridiche vigenti per l'acquisto o l'infeudamento di fondi ed esercizi agricoli e i requisiti più importanti per il rilascio delle diverse autorizzazioni (autorizzazione all'acquisto, autorizzazione alla divisione di beni materiali, autorizzazione al superamento del limite d'aggravio di pegni su fondi). La pagina web ragguaglia sull'acquisto di stabilimenti d'impresa, abitazioni primarie, appartamenti di vacanza e abitazioni secondarie per mano di persone residenti all'estero e fornisce un elenco con le relative limitazioni vigenti nei singoli comuni del nostro Cantone.
La pagina web dell'Ispettorato del registro fondiario offre preziose informazioni su tre ambiti specifici non sempre di facile comprensione e permette agli interessati di richiamare online e installare sul proprio PC i moduli più importanti necessari per le diverse procedure e istanze.

Organo: Ispettorato del registro fondiario dei Grigioni
Fonte: it Ispettorato del registro fondiario dei Grigioni
Neuer Artikel