Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La consultazione sul piano direttore cantonale 2000 (collaborazione del pubblico) è terminata. In occasione di una riunione, che avrà luogo giovedì 22 novembre prossimo, si discuterà a Coira su come rimaneggiare e rielaborare ulteriormente il disegno consolidato del piano direttore.

I rappresentanti di comuni, regioni ed associazioni, vale a dire coloro a cui spetta il compito di esprimersi e di prendere delle decisioni nel nostro Cantone, s'incontreranno per dare nuovi impulsi allo sviluppo territoriale. Il tema dello sviluppo sostenibile nonché i progetti pilota regionali saranno la tematica centrale dell'incontro a Coira. Per la quarta volta dal 1998 si svolgerà così una "seduta di novembre" dedicata allo sviluppo territoriale del nostro Cantone.

La trasposizione in pratica tematica centrale dell'incontro
Mentre le riunioni tenutesi nei due anni precedenti era collegate strettamente al progetto del piano direttore 2000, quest'anno ci si propone di ampliare la tematica. Si daranno informazioni e si discuterà sugli attuali sviluppi e sui progetti nel campo dello sviluppo territoriale. Sulla scorta di esempi concreti verranno illustrate possibilità sul modo di trasporre in pratica la filosofia e le riflessioni che stanno dietro il piano direttore cantonale. I due workshop, in programma nel pomeriggio, saranno organizzati all'insegna del motto "sviluppo territoriale mediante progetti orientati agli obiettivi e alle soluzioni" e serviranno allo scambio di esperienze nonché a stimolare alla ricerca di nuove idee e di punti di vista. La riunione è rivolta in generale agli esponenti attivi campo della pianificazione ed in particolare a quelli attivi a livello regionale e verrà aperta dal Consigliere di Stato Klaus Huber.

Organo: Dipartimento dell'interno e dell'economia pubblica dei Grigioni
Fonte: it Ufficio di pianificazione
Neuer Artikel