Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il quarto rapporto annuale dell'Ufficio per questioni di uguaglianza dei Grigioni illustra chiaramente che: occorrono attività comuni e un modo di procedere interdisciplinare.

Il rapporto annuale 2000 contiene una panoramica dei diversi progetti che l'anno scorso hanno tenuto occupato l'Ufficio per questioni di uguaglianza dei Grigioni. Essi hanno in comune la collaborazione con partner differenti: organizzazioni femminili, uffici cantonali, istituzioni della formazione, partiti o singole persone impegnate. Senza sforzi comuni non è possibile ottenere grandi risultati nel settore delle questioni di uguaglianza.

Un importante settore d'attività era costituito dalla rappresentanza delle donne in politica. La ricerca "Donne nei comuni dei Grigioni " ha riscosso grande interesse. Con essa è stata gettata una base importante per ulteriori attività. Concretamente quest'ultime hanno riguardato la creazione di una rete informatica per le donne dal nome "RaetiaNet" (in collaborazione con l'Archivio grigione per la cultura delle donne) e l'approfondimento della collaborazione con i comuni interessati. Altri punti chiave si concentravano sul settore dell'istruzione nonché delle relazioni pubbliche (tra l'altro lancio della circolare "Iblick", nuovo sito Internet www.stagl.gr.ch).

La nuova edizione dell'"Iblick", che appare unitamente al rapporto annuale, colloca al centro il lavoro con le reti informatiche. Si tratta al riguardo della fondazione della menzionata "RaetiaNet" come pure di altre reti informatiche come la Commissione cantonale di accompagnamento e d'impulso per questioni di uguaglianza e la Commissione federale per i problemi della donna.

Organo: Ufficio per l'uguaglianza dei Grigioni
Fonte: it Ufficio per l'uguaglianza dei Grigioni

Neuer Artikel