Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il progetto di costruzione della circonvallazione di Klosters, approvato nel 1993, verrà modificato nella parte che riguarda il raccordo Kosters-Selfranga/Vereina, sostituendo con una rotonda gli sbocchi a forma di T.
Affinché i veicoli in attesa di poter transitare con la FR attraverso la galleria del Vereina non formino una colonna sulla strada della Prettigovia, gli spazi d'incolonnamento e di attesa nei pressi della stazione di carico delle automobili di Klosters-Selfranga dovranno essere ampliati. Sulla base di queste nuove condizioni marginali il progetto di circonvallazione di Klosters è stato conformemente rielaborato. In una prima fase la FR ha allestito un progetto per l'ampliamento degli spazi d'incolonnamento e di sosta e del raccordo provvisorio della stazione di carico Selfranga. In una seconda fase l'Ufficio tecnico dei Grigioni ha rielaborato il progetto stradale concernente il raccordo Klosters-Selfranga/Vereina. Quest'ultimo prevede un miglior flusso del traffico nel perimetro in parola. Invece degli sbocchi a forma di T, inizialmente previsti, verranno realizzate due rotonde ("Bim Bad" e "Vereina"). Inoltre il raccordo dalla stazione di carico in direzione di Davos verrà modificato e verrà delimitata una superficie quale spiazzo d'attesa di riserva risp. impianto di park-and-ride. Il Governo approva le relative modifiche dei progetti.

Dalle regioni e dai comuni
Per diversi progetti di costruzione stradale vengono stanziati crediti per un importo globale pari a 13.9 milioni di franchi (ripristino tra l'altro dei ponti Quadinei e Cebbia sulla rampa sud del San Bernardino (A13) nonché prolungamento del marciapiede all'interno dell'abitato di Casaccia).

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato

Neuer Artikel