Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il 16 giugno 2001, l'organizzazione per l'asilo dei Grigioni invita tutti gli interessati a visitare il Centro di prima accoglienza nella Loestrasse 26. Alla sera, nella Loesaal, ci sarà un concerto con un programma internazionale molto vario.
Come ormai da anni è consuetudine, nella giornata internazionale dei rifugiati, i richiedenti l'asilo e gli operatori del Centro di prima accoglienza di Coira allestiscono uno stand sulla Martinsplatz. Quest'anno l'organizzazione per l'asilo dei Grigioni si presenta all'appuntamento con un programma molto speciale.
Nel febbraio scorso, dopo più di un anno di lavori di risanamento, il Centro di prima accoglienza nella Loestrasse 26 ha riaperto i battenti. La giornata internazionale dei rifugiati, racchiusa nello slogan "RESPECT", offre la cornice ideale per una giornata delle porte aperte. A partire dalle ore 17 gli interessati possono visitare il Centro e affacciarsi sulla quotidianità dei richiedenti l'asilo. Una mostra fotografica sul tema 'Emigrazione, fuga e asilo' invita ad approfondire le impressioni con informazioni di background.
Dalle 18 in poi, si aprono le porte della Loesaal, alla volta di un viaggio nel mondo musicale e culinario dei paesi di origine dei richiedenti l'asilo provenienti da tutti i centri di accoglienza del Cantone. Ci sarà un ricco buffet con specialità di Sri Lanka, Iran, Turchia, Bosnia, Libia, Kossovo e Africa. Alle 19 inizia il programma musicale con Bettina W. Portmann che si cimenta con strumenti indiani. Mactar, Abdou e Chian creeranno la giusta atmosfera con le percussioni africane. La serata musicale si concluderà con un ospite a sorpresa.

Organo: Ufficio del servizio sociale dei Grigioni
Fonte: it Ufficio del servizio sociale dei Grigioni

Neuer Artikel