Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dal 7 al 9 ottobre 2002, in occasione della sessione parlamentare, nell'edificio del Gran Consiglio si potrà vedere la mostra itinerante sulla nuova impostazione della perequazione finanziaria e dei compiti (NPC). Lunedì, 7 ottobre 2002, dalle 17.30 alle 19.00 si terrà una manifestazione informativa per i membri del Gran Consiglio, con brevi relazioni da parte del Presidente del Governo, Claudio Lardi, la Direttrice del Dipartimento delle finanze, Eveline Widmer-Schlumpf, e del delegato NPC dei Cantoni, il Landamano di San Gallo, Peter Schönenberger. La mostra e la manifestazione informativa sono aperte al pubblico.

La nuova impostazione della perequazione finanziaria e dei compiti (NPC) è un progetto comune di Confederazione e cantoni. Si tratta di uno dei progetti di riforma più significativi degli ultimi anni e, data la materia, è anche un progetto molto complesso e altamente tecnico. Per questa ragione la Confederazione e i Cantoni hanno deciso di lanciare una campagna d'informazione. Il fulcro di questa campagna è costituito dalla mostra itinerante dal titolo NPC.

Attraverso la mostra e la manifestazione informativa si intende dare un contributo per una discussione pertinente e costruttiva sulla nuova impostazione della perequazione finanziaria e dei compiti. A questo riguardo, verranno discussi soprattutto gli effetti della perequazione per il Cantone dei Grigioni.

La mostra itinerante NPC sarà visibile in novembre 2002 nelle seguenti località del Cantone dei Grigioni:
dal 5 al 8 novembre 2002, Academia Engiadina Samedan
dall'11 al 15 novembre 2002, Landratssaal Davos
dal 18 al 22 novembre 2002, scuola universitaria per la tecnica e l'economia (UTE) Coira
dal 26 al 28 novembre 2002, Rathaussaal di Ilanz
Per ulteriori dettagli e orari d'apertura si veda la stampa quotidiana.

Organo: Dipartimento delle finanze e militare dei Grigioni
Fonte: it Dipartimento delle finanze e militare dei Grigioni
Neuer Artikel