Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'obiettivo del Soccorso d'inverno dei Grigioni è quello di ridurre gli effetti della povertà nel nostro Cantone. Anche le persone con mezzi finanziari modesti devono poter far fronte alle loro necessità economiche e gestire la loro vita in modo autonomo.

L'attuale situazione economica mostra come questa missione sia importante. Il boom nei settori della finanza, dell'informatica e della pubblicità è ormai superato, e l'industria soffre della bassa congiuntura mondiale. Il numero dei disoccupati è in continuo aumento. Colpiti da questo stato di cose, sono in primo luogo gli specialisti e gli impiegati - quadro. Comunque, chi maggiormente soffre a causa del deterioramento della situazione economica sono sempre le persone poco qualificate a livello professionale, le donne in condizioni di lavoro precarie, gli impiegati a tempo parziale con familiari a carico.

La fondazione del Soccorso d'inverno dei Grigioni si impegna appunto in modo concreto nei confronti di questa fascia di persone: aiuta a saldare fatture per spese impreviste, mette a disposizione gratuitamente letti, vestiti e scarpe, rende possibili acquisti urgenti. Gli interventi del Soccorso d'inverno dei Grigioni avvengono in modo molto discreto, il quale riserva un occhio particolarmente attento all'utente in difficoltà, per alleviarlo o alleviarla dal peso dei problemi finanziari e dai crucci personali.

Anche nel nostro Cantone si annoverano molte persone singole e famiglie che si dibattono con problemi esistenziali. Affinché il Soccorso d'inverno dei Grigioni possa agire anche in futuro in modo rapido, senza lungaggini, deve poter disporre di donazioni. L'istituzione caritativa, riconosciuta dalla ZEWO, lancia una campagna di raccolta fondi dal 21 ottobre al 26 ottobre 2002. Il Soccorso d'inverno dei Grigioni ringrazia sin d'ora le donatrici e i donatori per la loro fiducia e garantisce l'impiego mirato delle offerte.

Organo: Ufficio del servizio sociale
Fonte: it Ufficio del servizio sociale
Neuer Artikel