Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Le straordinarie colate di detriti e le inondazioni di metà novembre 2002 hanno spinto il Governo a commissionare nuovi progetti di riparo. L'Ufficio tecnico dei Grigioni elaborerà immediatamente nuovi progetti di riparo per la Val Campliun, Trun, la frana di Schlans, Schlans, la Ual da Valdun, Rueun, la Val da Dusch, Paspels, per la Landwasser e la Rabiusa, Churwalden come pure per il ruscello Cosenzbach, Untervaz.

Distribuite le tasse delle patenti per l'alcol dell'anno 2002
Il governo grigione ha distribuito circa 410'000 franchi derivanti dalle tasse delle patenti per l'alcol dell'anno 2002. Secondo la Legge sugli esercizi pubblici e gli alberghi i proventi cantonali "dell'imposta sul commercio al minuto di bevande distillate" vengono destinati metà per scopi di pubblica utilità e metà per la promozione del turismo. Concretamente diversi istituti per bambini e collegi, organizzazioni e istituzioni che operano a favore degli handicappati, circoli, associazioni, fondi e fondazioni come pure organizzazioni di autoaiuto e altri progetti singoli ricevono soldi derivanti dalle tasse delle patenti per l'alcol dell'anno 2002.

Progetti stradali
Per lavori lungo la A13 - galleria del San Bernardino e tratto Nufenen-Fuchstobel - il Governo ha approvato 107'000 franchi per l'aumento della sicurezza nel tunnel e per lavori di montaggio.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel