Navigation

Inhaltsbereich

La Commissione preparatoria del Gran Consiglio sostiene la revisione parziale dell'ordinanza sul riconoscimento statale dei titoli di studio della Facoltà di teologia di Coira

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Una Commissione preparatoria del Gran Consiglio, presieduta dal Granconsigliere Christoph Suenderhauf, Coira, e in presenza del Presidente del Governo Claudio Lardi, ha trattato il messaggio e il disegno concernenti la revisione parziale dell'ordinanza sul riconoscimento statale dei titoli di studio della Facoltà di teologia di Coira. La Commissione propone all'unanimità al Gran Consiglio di entrare nel merito e di approvare la revisione parziale dell'ordinanza.
La revisione parziale è incentrata sui nuovi contributi che il Cantone intende versare alla Facoltà di teologia di Coira. Il progetto tiene pertanto conto di una richiesta che era stata accolta come mozione nel 2001 dal Gran Consiglio. La Commissione preparatoria ritiene che la Facoltà di teologia di Coira sia un istituto importante per i Grigioni e che sia giustificato garantirne la continuità con i sussidi cantonali. Il nuovo concetto che la Facoltà ha presentato alla Commissione preparatoria è promettente, a giudizio della Commissione stessa. Si dedica a diversi approcci ecumenici e garantisce l'alta qualità attestata anche da esperti esterni.

Il Gran Consiglio si dedicherà al progetto nella prossima sessione di maggio.

Organo: Commissione preparatoria del Gran Consiglio
Fonte: it Commissione preparatoria del Gran Consiglio
Neuer Artikel