Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La fondazione "In the Spirit of Davos" è stata fondata oggi a Davos. Sostenuta dalla Confederazione, dal Cantone dei Grigioni e dalla Landschaft e Comune di Davos, dispone di un capitale di 300 000 franchi e ha come scopo il dialogo aperto su temi che riguardano la globalizzazione.
La fondazione "In the Spirit of Davos" istituita oggi nel Municipio di Davos dal Presidente del Governo Claudio Lardi, da Hans Peter Michel, Statthalter della Landschaft e Comune di Davos e David Syz, segretario di Stato dell'economia (seco), vuole offrire uno spazio per favorire il dialogo aperto e costruttivo sulle conseguenze del processo di globalizzazione in corso. È previsto che ne facciano parte rappresentanti della società civile, della politica, dell'economia e della scienza. La fondazione è legittimata a cofinanziare progetti su temi globali, presentati da ONG organizzazioni non-governative nazionali e internazionali (Non-Government Organisations) e personalità.

Sponsoring, contributi di simpatizzanti e fondi pubblici
È previsto che il capitale della fondazione "In the Spirit of Davos" di 300 000 franchi, versato dalla Confederazione, dal Cantone dei Grigioni e dalla Landschaft e Comune di Davos, abbia un supporto grazie allo sponsoring e a contributi di sostenitori e che possa contare su ulteriori mezzi messi a disposizione da pubbliche amministrazioni.
Nelle prossime settimane sarà trovata una persona che assume l'incarico di direttore della fondazione. Inoltre i due ambasciatori Jörg Al. Reding, segretariato di Stato dell'economia (seco) e Peter Maurer, Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE/sezione politiche diritti umani e umanitarie), i rappresentanti del Cantone dei Grigioni, Consigliere di Stato Klaus Huber e Granconsigliere Johannes Pfenninger come anche i due Landrat della Landschaft e Comune di Davos, Maria von Ballmoos e Thomas Spielmann, a capo del Consiglio della fondazione, intendono nominare una commissione consultiva per "In the Spirit of Davos" che sostiene il lavoro della fondazione.

Organo: Dipartimento dell'interno e dell'economia pubblica
Fonte: it Dipartimento dell'interno e dell'economia pubblica
Neuer Artikel