Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel mese di febbraio 2003 si svolgeranno a St. Moritz i Campionati Mondiali di sci alpino. La Federazione Internazionale di Sci (FIS) prevede in occasione di manifestazioni del genere misure di sostegno nei settori della cultura e della gioventù. Verranno invitati giovani provenienti da tutti i Paesi membri della FIS a vivere l'atmosfera agonistica delle gare, a partecipare alle manifestazioni di contorno nonché a conoscere la Svizzera, il Cantone dei Grigioni e l'Engadina. Il Governo stanzia alla FIS un contributo di 20'000 franchi per l'organizzazione di un campo per la gioventù nel quadro dei CM di sci a St. Moritz in programma l'anno venturo.

Riuscita l'iniziativa per le pari opportunità dei giovani grigionesi
L'iniziativa popolare "Per la salvaguardia delle pari opportunità per i giovani grigionesi" (revisione parziale della Legge sulle scuole popolari del Cantone dei Grigioni), depositata a metà dicembre 2001 con 3'643 firme valide, è riuscita. L'istanza popolare avanza due richieste: la prima che il concetto sulle lingue applicato nel grado superiore della scuola popolare venga modificato e la seconda che la competenza di fissare le materie venga tolta al Gran Consiglio e affidata al popolo.

Affari del personale
Roger Bertogg, nato nel 1972, di Sevgein, domiciliato a Ilanz, viene nominato geoinformatico /caposezione presso l'Ufficio di pianificazione con effetto dall'inizio del prossimo mese di aprile.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel