Navigation

Inhaltsbereich

L'AOG è favorevole alla realizzazione di una soluzione provvisoria per una mediateca per la Scuola universitaria pedagogica

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Sotto la presidenza della deputata Vroni Christ, di Davos Dorf, e in presenza del Presidente del Consiglio di Stato Claudio Lardi una commissione preparatoria del Gran Consiglio ha trattato il messaggio per la costruzione di una mediateca per la Scuola universitaria pedagogica a Coira. La commissione chiede all'unanimità al Gran Consiglio di esaminare il progetto e di rinviare l'affare al Governo per la realizzazione di una soluzione provvisoria per la mediateca della Scuola universitaria superiore.
La commissione riconosce all'unanimità il bisogno di una mediateca per la Scuola superiore pedagogica, dichiarandosi a favore di una soluzione provvisoria che permetta il funzionamento della medesima già all'inizio dell'anno scolastico 2002/03. Questa soluzione non permette solamente di usufruire della mediateca un anno prima di quanto originariamente previsto con la nuova costruzione, ma rende possibile anche una pianificazione globale per il complesso Kantengut. La pianificazione di una mediateca unica permette di soddisfare le esigenze sia della Scuola universitaria pedagogica sia del progettato Centro di formazione in campo sanitario e sociale e al contempo consente di ottimizzare i costi di gestione.
Il Gran Consiglio si occuperà del progetto nella sessione di maggio 2002.

Organo: commissione preparatoria del Gran Consiglio Fonte: it commissione preparatoria del Gran Consiglio
Neuer Artikel