Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il settore grigione della formazione si adegua ai cambiamenti sociali ed economici e continua a svilupparsi dinamicamente. L'opuscolo informativo "Bildungsbericht 2001" illustra in quale direzione si muovono la scuola popolare e le scuole successive.
Per la prima volta il Cantone dei Grigioni dispone di un rilevo riassuntivo che illustra nei loro tratti fondamentali le numerose tendenze di sviluppo, i vari progetti di riforma ed i progetti del settore formativo a livello cantonale e nazionale. Il "Rapporto sulla formazione 2001" crea trasparenza ed informa sugli sviluppi a livello di scuola dell'infanzia, scuola popolare, scuola secondaria II, a livello terziario e nel settore della formazione degli adulti. La maggiore parte di tale opuscolo informativo è dedicata alle tendenze di sviluppo e a progetti. In tal modo il rapporto sulla formazione può diventare un ausilio per una "pianificazione evolutiva" nel settore della formazione. Nei Grigioni quest'ultimo si trova nel complesso in buono stato ed i giovani sono in grado d'imporsi nella vita sociale e professionale. Gli sviluppi sociali ed economici pongono però il settore della formazione dinanzi a numerose sfide delle quali tutti gli interessati devono occuparsi nell'interesse delle cittadine e dei cittadini grigionesi.
Il rapporto sulla formazione rinvia pure agli sviluppi in altri cantoni e a quelli sul piano elvetico, in quanto le tendenze nazionali non di rado hanno ripercussioni sul settore formativo del nostro Cantone.
Indicazione: l'opuscolo informativo è disponibile presso la Centrale cantonale stampati e materiale d'ufficio, Planaterrastrasse 16, 7000 Coira.
(tel. 081-257 22 60).

Organo: Dipartimento dell'educazione, della cultura e della protezione dell'ambiente dei Grigioni
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, della cultura e della protezione dell'ambiente dei Grigioni
Neuer Artikel