Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dal 20 al 26 luglio 2003 si terrà presso il Centro Sportivo Tenero l'unica manifestazione intercantonale nell'ambito dei festeggiamenti del 200° dei Cantoni entrati a far parte della Confederazione con l'Atto di Mediazione. 40 giovani provenienti da tutto il Cantone dei Grigioni si incontrano con circa 600 giovani provenienti dagli altri Cantoni in festa Argovia, San Gallo, Turgovia, Vaud e Ticino nel campo sportivo giovanile argoviese. Circa 150 monitrici e monitori si occuperanno dell'offerta quotidiana. I giovani avranno a disposizione un'ampia scelta di corsi sportivi e culturali. Tra un corso e l'altro avranno la possibilità di divertirsi in diversi villaggi di intrattenimento e riposo.
Durante il campo ogni giorno uno dei Cantoni in festa si presenterà ai partecipanti. Dal punto di vista grigionese il culmine sarà naturalmente la giornata grigionese. Mercoledì 23 luglio, i partecipanti al campo potranno godere delle prelibatezze culinarie dei Grigioni. La Grison-Night la sera sarà un evento culturale clou. Lou Geniuz & Band, nonché Spooman&Kubus provvederanno a scaldare l'ambiente, breakdancer e graffitari completeranno il quadro.
Da parte del Cantone dei Grigioni, grigioni sport è responsabile per l'organizzazione della giornata grigionese e per l'assistenza alla delegazione grigionese.

Organo: Ufficio per la scuola popolare e lo sport
Fonte: it Ufficio per la scuola popolare e lo sport
Neuer Artikel