Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Casa editrice per testi didattici dei Grigioni si concentrerà ancora di più sulle sue competenze centrali, cioè l'elaborazione, la produzione e l'edizione di testi didattici propri. A questo scopo il settore distribuzione e vendita viene integralmente scorporato: oltre ai settori già gestiti esternamente del deposito, delle ordinazioni/amministrazione, della fornitura di testi didattici e dell'online-shop vengono ora a titolo di novità delegati esternamente la vendita, il marketing, l'esposizione dei testi didattici e la redazione dell'elenco dei testi didattici. Questo concetto verrà messo in atto entro la fine del 2004 dall'Ufficio per la scuola popolare e lo sport. Parallelamente il Governo ha deciso anche la riorganizzazione entro la primavera del 2004 delle commissioni cantonali per i testi didattici.

Dai comuni e dalle regioni
- Nuovo marciapiede: a Leggia può essere costruito il nuovo marciapiede lungo la Strada italiana. Il contributo cantonale ammonta a circa 226'000 franchi.

Contributi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Lotteria intercantonale: il Governo ha autorizzato circa 380'000 franchi di contributi per scopi culturali, di cui beneficeranno 69 istituzioni.
- Associazione aiuto alla sopravvivenza: per gli anni d'esercizio 2003 e 2004 il Governo ha fissato un contributo forfettario di 265'000 franchi per anno. Il contributo forfettario per il 2004 verrà definitivamente approvato dal Gran Consiglio nel quadro del dibattito sul preventivo 2004.
- Stazerwald: per interrare una condotta aerea dell'azienda elettrica di St. Moritz il Governo ha autorizzato un contributo cantonale di circa 87'000 franchi. Questo progetto è collegato allo spostamento della pista di fondo attraverso lo Stazerwald.
- Jugendmusik Chur: la Jugendmusik Chur riceve 6500 franchi per il rinnovo dell'effettivo di strumenti.

Progetti stradali
- Sull'area di sosta Apfelwuhr lungo la A 13 nei pressi di Zizers verranno installati nuovi servizi igienici per circa 600'000 franchi.

Affari del personale
Josef Nauer, di Oberuzwil, è stato nominato capo dell'Ufficio AI presso l'Istituto delle assicurazioni sociali dei Grigioni. Egli assumerà la sua nuova funzione il 1° novembre.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel