Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nella sessione di ottobre 2003 il Governo presenterà al Gran Consiglio una proposta di revisione della Legge cantonale sugli assegni familiari. La Commissione permanente per la sanità e la politica sociale del Gran Consiglio ha precedentemente discusso il relativo messaggio del Governo all'attenzione del Parlamento nella sua sessione del 22 settembre 2003.

La Commissione è stata di principio unanime sul fatto che la legislazione vigente sugli assegni familiari non può più soddisfare le condizioni economiche e sociali odierne e che è opportuno un adeguamento alle mutate condizioni.

Dopo che l'entrata in materia, anche se non senza esitazione, è stata decisa all'unanimità, la Commissione è passata a discutere nel dettaglio i singoli articoli di legge. In relazione a diverse disposizioni della proposta di revisione sono state avanzate proposte di minoranza che sono state discusse in modo ampio e dettagliato. Queste riguardavano da un lato i bambini presi in considerazione e l'ammontare degli assegni familiari, e dall'altro il conguaglio degni oneri previsto tra tutte le casse di compensazione per gli assegni familiari, vale a dire la cassa di compensazione cantonale per gli assegni familiari e quelle private delle associazioni professionali.

Il messaggio del Governo è stato infine licenziato all'attenzione del Gran Consiglio.

Organo: Commissione per la sanità e la politica sociale del Gran Consiglio
Fonte: it Commissione per la sanità e la politica sociale del Gran Consiglio
Neuer Artikel