Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Giusta la legge sulla cura degli ammalati il Governo ha fissato le tariffe massime per il 2004 per le ed i pazienti di case di cura. Le nuove quote ammontano a seconda del livello di cura tra i 100 ed i 190 franchi per giorno di cura e per paziente. Le tariffe valgono per le offerte, sussidiate dal Cantone, di servizi per la cura e l'assistenza stazionarie di pazienti lungodegenti e persone anziane.

Dai comuni e dalle regioni
- Leggia: può entrare in vigore la revisione totale della Legge fiscale comunale del 30 settembre 2003, che è stata approvata dal Governo.
- Maltempo novembre 2002: Il Governo autorizza in totale 674'000 franchi per le opere di sistemazione nei territori dei comuni di Disentis/Mustér, Sumvitg, Trun, Schlans, Breil/Brigels, Rueun, Ilanz, Schluein, Falera, Vals, Vella, Suraua, Lumbrein, Coira, Churwalden, Surava, Tinizong, Sur, Grüsch e Untervaz. L'Ufficio federale delle acque e della geologia ha garantito un contributo federale del 55%.

Contributi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Sport-Toto: Il Governo ha concesso contributi per un totale di 12'000 franchi dai fondi Sport-Toto all'UHC Rot-Weiss Chur, all'UHC Alligator Malans, all'associazione di ginnastica artistica Kunstturnervereinigung Graubünden e allo sci club Sarsura Zernez.

Progetti stradali
Il Governo ha stanziato 1,1 milioni di franchi per:
- acquisto di terreno, area di controllo del traffico pesante Unterrealta, A13b Thusis-Reichenau

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel