Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Martedì 27 maggio 2003 si terrà la festa di diploma delle otto nuove bibliotecarie CLP (Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica), durante la quale verrà consegnato loro un certificato che le qualifica come bibliotecarie scolastiche e comunali. Contemporaneamente questa formazione festeggia il suo 10° anniversario.

Dopo una formazione per bibliotecarie durata sei mesi ed un esame finale sulle basi dei diversi compiti delle bibliotecarie, tutte le otto partecipanti al corso di base grigione riceveranno il certificato CLP per bibliotecarie.

10 anni fa leggere.GR - Media e Ragazzi Grigioni (allora Comunità di lavoro grigione del libro per la gioventù) organizzò il primo corso di base. Nel 2000 il Cantone dei Grigioni ha introdotto un nuovo concetto di formazione. La formazione per bibliotecari e bibliotecarie viene offerta dalla Commissione delle biblioteche del Cantone dei Grigioni. Il corso di base CLP comincia sempre nel mese di settembre e si conclude nel mese di maggio con un esame finale.

Con nostra grande soddisfazione, dopo dieci anni di formazione, il corso di base CLP è sempre molto richiesto ed apprezzato. Esso costituisce per le bibliotecarie e per le biblioteche scolastiche e comunali un importante base di lavoro e favorisce i rapporti tra le biblioteche del Cantone dei Grigioni.

Riceveranno il certificato:
Barbara Bernhard, Maienfeld ; Ruth Bezzola, Samedan ; Vreni Caduff, Coira ; Susanne Casal, Coira ; Annemarie Clavadetscher-Tobler, Malans ; Marianne Fanchini, Luchsingen ; Natalina Robustelli, Coira ; Regula Zahner, Schiers

Organo: Biblioteca cantonale
Fonte: it Biblioteca cantonale
Neuer Artikel