Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nell'ambito del riesame delle strutture e delle prestazioni per il risanamento delle finanze cantonali il Gran Consiglio ha deciso di limitare il numero delle ammissioni alle scuole medie dei Grigioni. Questa misura limitata nel tempo resterà in vigore per gli anni scolastici 2004/05, 2005/06, 2006/07 e 2007/08. All'inizio di giugno 2004 si sono tenuti gli esami di ammissione per i licei inferiori delle scuole medie grigionesi. Con la misura 332 si è stabilito che per l'inizio dell'anno scolastico 2004/05 verranno ammessi ai licei inferiori delle scuole medie grigionesi al massimo 274 allieve ed allieve. L'anno scorso il numero di ammissioni ammontava a 304. Gli esami di ammissione, che si sono tenuti in modo omogeneo e contemporaneamente in tutte le scuole medie dei Grigioni, si sono conclusi con successo e le direttive del Gran Consiglio sono state rispettate. I compiti per gli esami sono stati preparati da rappresentanti delle scuole secondarie e delle scuole medie.
Su un totale di 383 candidate e candidati, 274 hanno soddisfatto le condizioni di ammissione. Ciò corrisponde ad una percentuale del 71,5 percento di allieve ed allievi ammessi.
Con gli esami di ammissione ai licei, alle scuole medie professionali e di commercio, tenutisi nel marzo 2004, sono state attuate per la prima volta le limitazioni di ammissione a tutte le sezioni delle scuole medie, decise dal Gran Consiglio nell'ambito del riesame delle strutture e delle prestazioni per il risanamento delle finanze cantonali. I prossimi esami di ammissione sulla base della procedura modificata si terranno nella primavera del 2005.

Organo: Ufficio per le scuole medie
Fonte: it Ufficio per le scuole medie
Neuer Artikel