Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nella sessione di febbraio 2004 il Governo presenterà al Gran Consiglio una proposta di revisione della legge cantonale sull'incremento economico. La Commissione permanente per l'economia, le tasse e la politica statale del Gran Consiglio ha discusso in via preliminare e varato il relativo messaggio del Governo all'attenzione del Parlamento nella sua seduta di metà gennaio. Era presente alla seduta anche il Presidente del Governo Klaus Huber.

In relazione a singole disposizioni del disegno di legge sono state avanzate proposte di maggioranza e di minoranza. La Commissione si augura dal Governo la promozione dello sviluppo economico in tutte le sfere d'attività del Cantone. Le minoranze della Commissione desiderano invece che vengano stralciati l'assegnazione di premi di incentivazione ed i sussidi alla costruzione e al rinnovo di impianti di innevamento. Per il resto la Commissione ha in massima parte accolto le proposte del Governo.

Se la proposta di legge dovesse venire approvata, presso l'Ufficio per l'economia e il turismo verranno creati tre nuovi posti. A tale proposito la Commissione ha dichiarato che questi dovranno essere occupati gradualmente e mediante trasferimenti.

Organo: Commissione per l'economia, le tasse e la politica statale
Fonte: it Commissione per l'economia, le tasse e la politica statale
Neuer Artikel