Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nell'ambito del progetto cantonale "rumantsch grischun a scuola" un gruppo di lavoro sta attualmente elaborando il concetto per un nuovo primo libro di lettura nella lingua romancia standard.
Il primo libro di lettura in rumantsch grischun si orienterà all'ambiente circostante e ai presupposti di apprendimento dei bambini e li abiliterà entro la fine del primo anno scolastico a leggere, capire e scrivere parole e frasi semplici.
In un primo libro di lettura, gli elementi grafici e le illustrazioni sono di importanza centrale e occupano di conseguenza uno spazio importante. Nel caso della "fibla" romancia, grazie al materiale illustrativo i bambini devono poter stabilire un contatto oltre che con la propria vita quotidiana anche con la cultura romancia e la vita nelle valli di lingua romancia.
Per questo motivo si cercano illustratrici ed illustratori per la "fibla", possibilmente con relazioni con i Grigioni e la Rumantschia.

Illustratrici ed illustratori interessati sono invitati ad annunciarsi via e-mail (info@avs.gr.ch) all'Ufficio per la scuola popolare e lo sport.

Organo: Ufficio per la scuola popolare e lo sport Fonte: it Ufficio per la scuola popolare e lo sport
Neuer Artikel