Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nell'ambito dell'esame delle strutture e prestazioni per il risanamento delle finanze del Cantone il Gran Consiglio ha deciso che il numero di ammissioni nelle Scuole medie grigioni venga limitato. Questa misura a breve scadenza vale per gli anni scolastici 2004/05, 2005/06, 2006/07 e 2007/08. Il 14 e 15 marzo si sono svolti nelle Scuole medie grigioni gli esami d'ammissione per l'anno scolastico 2005/06.

Per gli esami d'ammissione, che devono essere superati con successo per l'iscrizione in una Scuola media grigione, si sono annunciati 650 candidate e candidati. Secondo le decisioni del Gran Consiglio dell'anno 2003 possono essere ammessi solo 360 scolare e scolari.

Causa un disguido applicativo del computer l'esame di tedesco per le candidate e i candidati di lingua romancia è intercorso un errore, che comprova le parità di trattamento negli esami. Per questo motivo l'esame di tedesco per le candidate e i candidati di lingua romancia deve essere ripetuto. Malgrado ciò la procedura d'ammissione può essere portata a termine entro la prossima settimana.

Organo: Ufficio per le scuole medie
Fonte: it Ufficio per le scuole medie
Neuer Artikel