Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Da poco è attiva la nuova Homepage della Promozione della cultura del Cantone dei Grigioni: www.kulturfoerderung.gr.ch..

La Promozione della cultura dei Grigioni è una sezione dell'Ufficio cantonale della cultura. Il suo compito è quello di sostenere la produzione artistica nel Cantone e di promuoverla con misure mirate.

Sulla Homepage si trovano informazioni relative al sostegno finanziario di progetti culturali (condizioni, contenuto e valutazione delle domande), indicazioni riguardo ai premi per la cultura, agli atelier all'estero, nonché riguardo al concorso per la produzione artistica professionale. Vengono inoltre presentati il team della Promozione della cultura e le due commissioni, la Commissione per la promozione della cultura e la Commissione di concorso.

Sul sito Web viene presentata anche la Promozione delle lingue, che fa parte della Promozione della cultura. Questo settore sostiene e sviluppa misure volte alla salvaguardia e alla promozione della lingua romancia e italiana. La Promozione delle lingue è inoltre centro di documentazione e di informazione riguardo al paesaggio linguistico grigionese, nonché riguardo alla politica cantonale nell'ambito delle lingue cantonali e ufficiali.

Organo: Ufficio della cultura
Fonte: it Ufficio della cultura
Neuer Artikel