Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Dai comuni e dalle regioni
- Stampa: il Governo rilascia al Comune di Stampa l'autorizzazione alla conduzione bilingue italiano/tedesco della scuola elementare di Maloja (incl. scuola dell'infanzia), nell'ambito di un esperimento scolastico limitato agli anni scolastici 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008. Il Cantone mette a disposizione al massimo 90'000 franchi per l'accompagnamento specifico all'insegnamento e per quello scientifico dell'esperimento.
- Engadina: il 25 giugno 2005 la 10a Maratona engadinese di Inline si svolgerà nuovamente da Maloja a S-chanf. Il Governo ha approvato il percorso.
- Lenzerheide: la giornata Ferrari-Maserati del 2/3 luglio 2005 nella regione di Lenzerheide può tenersi sulla strada cantonale tra Valbella e Lenzerheide, sul tratto tra il parcheggio della funivia del Rothorn, il parcheggio Julier, la Voa Dieschen e la funivia del Rothorn. Il Governo ha approvato il percorso.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Progetto "Alpenakademie Engadin/St. Moritz": il Cantone sostiene il progetto InnoTour "Alpenakademie Engadin/St.Moritz" con un sussidio di 80'000 franchi. Il progetto costa complessivamente 913'000 franchi, di cui la Confederazione si assume 400'000 franchi, la regione turistica Engadina Alta e il Circolo dell'Engadina Alta ognuno 80'000 franchi. La base per la concessione di questo sussidio è costituita dal decreto federale concernente la promozione dell'innovazione e della collaborazione nel turismo (InnoTour).
- Scuola universitaria per la tecnica e l'economia (UTE) di Coira: il Governo approva il progetto preliminare per l'ampliamento della caffetteria/mensa nello stabile dell'UTE in Ringstrasse/Pulvermühlestrasse. Sono attese spese complessive per 599'500 franchi. Il Cantone partecipa con un sussidio di al massimo 299'750 franchi o del 50 percento.
- Open Air: gli Open Air di Scharans, Rheinwald, Safiental, Val Lumnezia, Chapella e Malans vengono sostenuti con garanzie del disavanzo per un importo complessivo di al massimo 24'000 franchi.

Progetti stradali
- Il Governo ha garantito un sussidio di 800'000 franchi per il rinnovo della pavimentazione della strada dell'Albula.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel