Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese accoglie con favore le modifiche della legge federale sulle misure per la salvaguardia della sicurezza interna proposte dalla Confederazione. La legge regola l'attività preventiva della polizia, in particolare la protezione dello Stato. La revisione prevede il miglioramento di determinati strumenti preventivi ed è limitata ai settori del terrorismo, dello spionaggio militare e politico. Soprattutto la raccolta delle informazioni deve essere organizzata in maniera più efficiente.
Come scrive il Governo nella propria presa di posizione, esso condivide l'opinione secondo cui la situazione di minaccia è peggiorata in generale ma anche in Svizzera. Per affrontare l'attuale situazione di pericolo si deve pertanto adeguare per quanto necessario le basi giuridiche e colmare le lacune esistenti nella protezione preventiva dello Stato, in particolare nella raccolta e nell'elaborazione delle informazioni.

Dai comuni e dalle regioni
- Grüsch: all'interno di tutto l'abitato di Grüsch , incluse le strade cantonali, la velocità massima viene fissata a 30 km/h e viene introdotta una "zona con limite di velocità massimo di 30 km/h".
- Tamins/Reichenau: all'interno di tutto l'abitato di Tamins e Reichenau la velocità massima viene fissata a 30 km/h e viene introdotta una "zona con limite di velocità massimo di 30 km/h".
- Sevgein: il Governo approva la revisione totale della pianificazione locale del Comune di Sevgein, decisa il 15 maggio 2006.
- Ilanz: il Governo approva la revisione parziale della pianificazione locale della Città di Ilanz, decisa il 26 maggio 2006, con una raccomandazione concernente la zona di protezione della natura golena "Gatgs".
- Ftan: lo Statuto del Comune di Ftan dell'11 luglio 2006 viene approvato.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
- Manifestazione sportiva: il Governo ha assegnato 25'000 franchi dal Fondo dello Sport per la corsa in montagna Youth SkyDuathlon Valposchiavo/SkyRace Internazionale Valmalenco - Valposchiavo che si terrà nel 2007.

Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel