Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile apre nel Comune di Vaz/Obervaz un alloggio per richiedenti l'asilo. L'arrivo dei primi ospiti è previsto per metà dicembre 2006.
Alla fine dell'anno l'immobile "Ried" a Landquart, che finora serviva da alloggio per richiedenti l'asilo, verrà destinato dai suoi proprietari a una nuova utilizzazione. Esso non sarà quindi più a disposizione del Cantone quale alloggio nell'ambito del concetto di collocamento per richiedenti l'asilo. In sostituzione l'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile dei Grigioni ha affittato nuovi alloggi nell'immobile "Bergwald", che si trova nel territorio del Comune di Vaz/Obervaz.
La messa in esercizio avverrà per metà dicembre 2006. Troveranno posto in questo alloggio circa 50 richiedenti l'asilo. Per assicurarsi che la messa in esercizio non provochi problemi, l'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile dei Grigioni ha informato le autorità comunali. Le preoccupazioni iniziali del Municipio hanno potuto essere perlopiù relativizzate in occasione di un incontro.

Organo: Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile
Fonte: it Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile
Neuer Artikel