Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Già per la sesta volta il Fondo per la cultura Eliette von Karajan ha conferito premi a produttori culturali grigionesi. Quattro produttori culturali ricevono un riconoscimento dell'ammontare di 30'000 franchi ciascuno. Altri due produttori culturali ricevono premi di incoraggiamento dell'ammontare di 12'500 franchi ciascuno.

Per ricordare l'elezione di domicilio nei Grigioni della famiglia von Karajan circa 45 anni fa, nel 2000 Eliette von Karajan ha creato per il Cantone dei Grigioni il Fondo per la cultura Eliette von Karajan. I premi del Fondo per la cultura, conferiti ogni anno, devono consentire ai produttori culturali di svilupparsi ulteriormente nel loro ambito e di potersi occupare in modo ancora più intenso del loro lavoro culturale. Oltre al sostegno finanziario i premi rappresentano anche un apprezzamento e un riconoscimento per il lavoro svolto finora.
Quest'anno vengono premiati sei produttori culturali grigionesi con premi per un valore complessivo di 145'000 franchi. Nel 2006 i premi dotati di 30'000 franchi ciascuno vanno a: Felix Benesch, Berlino (teatro, regia), Manfred Ferrari, Malans (teatro, regia), Kurt Grünenfelder, Zurigo (teatro, arte drammatica) e Ursina Lardi, Berlino (teatro, arte drammatica). I premi di incoraggiamento dell'ammontare di 12'500 franchi ciascuno vanno a: Ingrid Alexandre, Bienne (canto) e Madleina Collenberg, Coira (flauto).

Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Ufficio della cultura
Neuer Artikel