Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Comunità di lavoro delle Regioni alpine (Arge Alp) ha pubblicato il bando del suo Premio 2007 sul tema "Giovani, trendy e impegnati". Con il concorso si cercano buone idee e nuovi spunti per conquistare i giovani al volontariato. Il premio è dotato di 15'000 euro.

Il premio Arge Alp è un premio di riconoscimento e di incoraggiamento, con il quale Arge Alp intende onorare i contributi sostenibili a uno sviluppo promettente dello spazio alpino e in particolare portare avanti competenze per il futuro, idee visionarie e inusuali.
Il premio pubblicato per il 2007 si rivolge in particolare a città, comuni, associazioni e scuole (con allievi a partire dai dieci anni) delle Regioni membro di Arge Alp, di cui fanno parte i Cantoni Grigioni, San Gallo e Ticino, i Land del Tirolo, di Salisburgo e del Vorarlberg, le Province autonome di Trento e Bolzano-Alto Adige, la Regione Lombardia e il libero Stato della Baviera. I partecipanti sono invitati a presentare idee e progetti innovativi, volti a coinvolgere i giovani nel lavoro di volontariato. Sono ammessi sia progetti già attuati (a partire dal 2004) che idee e progetti per il futuro.
Il termine di inoltro scade il 31 marzo 2007. In seguito le Commissioni regionali delle Regioni membro sceglieranno i migliori progetti del loro territorio e inoltreranno fino a cinque progetti a una giuria internazionale per la decisione finale. Il premio è dotato di 15'000 euro. La premiazione avverrà in occasione della Conferenza dei capi di Governo Arge Alp del giugno 2007 a Bregenz.
La documentazione dettagliata e altre informazioni sono disponibili in Internet sul sito www.argealp.org. I progetti provenienti dal Cantone dei Grigioni devono essere presentati alla Cancelleria dello Stato dei Grigioni, Servizio mass media, Reichsgasse 35, 7001 Coira.

Flyer

Organo: Arge Alp, Gruppo Relazioni pubbliche
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel